Qual è la relazione fra l'acne e l'alimentazione?



Un'alimentazione corretta può aiutarti a tenere sotto controllo l'acne.


Questo articolo parla di alcuni dei cibi più frequentemente associati con l'acne, sottolinea l'importanza di una dieta anti acne equilibrata e dà suggerimenti su come potresti cambiare e tenere sotto controllo il cibo che assumi per vedere se ha effetti positivi sulla tua pelle.


"Un "diario della pelle" può aiutarti a stabilire se il cibo che assumi potrebbe scatenare le impurità."

La scienza dell'alimentazione ed il buon senso ci dicono che una dieta per acne sana ed equilibrata è la chiave per un corpo sano ed una pelle sana, e allora prova a seguire una dieta varia e tieni un diario personale (alcuni dermatologi lo chiamano "il diario della pelle") di tutto quello che mangi e che pensi possa scatenare le impurità e l'acne nella tua pelle. 

Se questo non aiuta potresti provare una `dieta ad eliminazione`. Il modo migliore per fare ciò è eliminare tutte le cause possibili (come i cibi ad elevato Indice Glicemico e i latticini) per almeno tre settimane. Dovresti poi reintrodurre ogni tipo di cibo (come i latticini o lo zucchero o la farina) per un giorno solo e monitorare la tua pelle per i due giorni successivi. Se non noti alcuna differenza continua a mangiare quel tipo di cibo e prova e reintrodurne un altro. Questo può aiutare a scoprire se alcuni cibi particolari possono esacerbare le condizioni della tua pelle.

Se la tua acne persiste, e continua a darti noia, consulta il tuo medico per avere dei consigli sui diversi altri metodi che puoi provare, compresi i trattamenti farmacologici per l'acne, per aiutare a ridurre e a rimuovere le impurità.


Welcome to your blog post. Use this space to connect with your readers and potential customers in a way that’s current and interesting. Think of it as an ongoing conversation where you can share updates about business, trends, news, and more.



Post recenti

Mostra tutti